Elenco di prodotti per marchio Altacorte
Altacorte è un'azienda veneta da sempre attenta allo sviluppo tecnologico al fine di sperimentare nuove soluzioni utilizzando tecniche e materiali innovativi per i propri prodotti. Ciò che contraddistingue la produzione aziendale è la ricerca e l'utilizzo di materiali che possano durare in eterno. Per questo motivo viene privilegiato l'impiego del legno, soprattutto quello di rovere che si caratterizza per il notevole pregio, è estremamente resistente e capace di sopportare e contrastare urti e sforzi. E' un legno che viene solitamente scelto in quanto presenta colori delicati e venature sottili in grado di adattarsi a qualsiasi stile.
Tutta la produzione Altacorte porta in alto la bandiera del Made in Italy con particolare attenzione alla creatività ed esprimendo la migliore tradizione artigianale alla ricerca della perfezione e dell'unicità in ogni dettaglio. Tutti i prodotti sono unici poiché vengono privilegiati legnami europei che hanno una storia da raccontare, dei piccoli difetti come nodi, moschettature, fiammature, specchiature che rendono il prodotto finale originale e ricco di personalità.
La Mission: gestione consapevole delle risorse
L'azienda basa la propria produzione sulla gestione in maniera consapevole. Infatti, i legnami selezionati provengono da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali del Forest Stewardship Council® (FSC®) e la creazione di una rete di fornitori regionali permette di abbattere le emissioni di CO2 dovute a lunghi spostamenti. La attrezzature sono, inoltre, controllate in modo periodico per ridurre emissioni nocive e per permettere ai dipendenti di lavorare in sicurezza e in ambienti sani e puliti. La sostenibilità prevede anche di prediligere finiture, trattamenti naturali e lavorazioni manuali che limitino sprechi di energia. Il nuovo modo di fare impresa che sta alla base delle lavorazioni di Altacorte prevede di guardare all'ambiente come a una risorsa preziosa da tutelare per migliorare la qualità della vita di tutto l'ambiente, delle persone e degli animali che ci vivono. L'economia circolare si basa sul principio delle tre R, ovvero riduci, riusa e ricicla per approcciarsi all'eco design sviluppando una progettazione eco compatibile dei propri prodotti utilizzando materie prime 100% riciclabili come legno, ferro, vetro e pietra. I complementi d'arredo di Altacorte sono studiati per durare a lungo e per essere riparati e successivamente, alla fine del loro ciclo di vita, scomposti e riciclati per un nuovo utilizzo.
Acquistare un prodotto Altacorte significa pertanto affidarsi all'ecosostenibilità e a elementi originali e duraturi nel tempo. Il catalogo presenta elementi della zona living e dell'ambiente notte quali madie, panche, tavoli, comodini e porta TV impreziositi dall'uso del legno associato a ferro e finiture in ceramica.