Elenco di prodotti per marchio Olivo e Groppo
Olivo&Groppo è un'azienda che nasce alla fine degli anni Cinquanta in provincia di Udine in un periodo di grandi mutamenti socio-culturali ed economici. Il fondatore Ugo Olivo intraprende infatti in questo periodo un'attività specializzata nella tappezzeria di sedie al servizio del "Triangolo della sedia" che in poco tempo si sviluppa e si estende fino a diventare un punto di riferimento per l'arredamento. Nasce così quella che ad oggi è un'azienda consolidata basata su passione, impegno e continua ricerca di soluzioni innovative che le permettono di competere in ambito nazionale e internazionale.
Fino a metà degli anni Sessanta, la produzione si basava esclusivamente sul settore della tappezzeria industriale, ma poi, grazie alla collaborazione con l'architetto Arnaldo Zuccato, viene realizzato il primo sistema di arredamento.
Ai giorni nostri la Olivo&Groppo è una realtà attenta alle evoluzioni del mercato che produce complementi sia per il settore residenziale sia per quello contract con particolare attenzione alle sedie per ufficio.
La mission dell'azienda è l'attenzione particolare per la qualità dei componenti, per l'assistenza al cliente soprattutto nel post vendita e per la massima flessibilità e disponibilità di prodotti.
Il catalogo di Olivo&Groppo prevede sedie per ufficio dotate di certificazioni, sedie per sale d'attesa, panche per luoghi di aggregazione e complementi tutti completamente realizzati in Italia da manodopera qualificata.
Sedute da ufficio secondo normativa
La maggior parte delle sedute che trovi nel catalogo di Olivo&Groppo seguono la normativa EN1335 relativa all'ergonomia delle sedie da ufficio per aumentare il livello di benessere e di salute sul posto di lavoro.
In base a determinati caratteri di prestazione, le sedie per ufficio vengono infatti catalogate in tre differenti classi, che sono:
- classe A: si tratta della classe maggiormente restrittiva, che rispetta in particolar modo le dimensioni antropometriche dal 5% al 95% di tutta la popolazione;
- classe B: che rispetta i minimi requisiti previsti dal decreto legislativo 626;
- classe C: che consente una maggiore libertà di scelta, sempre nel rispetto dei requisiti minimi richiesti.
All'interno di ogni scheda prodotto troverai indicata per ogni sedia la normativa e la classe di appartenenza.
Scorri sotto e scopri tutti i prodotti presenti a catalogo!