Sedie Stile Thonet
Sedie Stile Thonet originali e moderne
Le sedie viennesi sono un classico dell'arredamento che non passa mai di moda poiché si tratta di sedute pratiche, leggere ed eleganti che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente moderno o classico che sia.
La sedia in stile Thonet è conosciuta anche come sedia da bar viennese e, a distanza di oltre 200 anni dalla sua nascita, è ancora la seduta di design più amata al mondo. Tutto ebbe inizio nel 1819 in Germania, quando l’ebanista Michael Thonet aprì la sua prima manifattura per sperimentare l’innovativa tecnica della curvatura del legno. Quarant’anni dopo, nel 1859, nacque la Thonet n.14, oggi 214, subito trasportata in tutto il mondo. Semplice da imballare e poco ingombrante, la n.14 ha rappresentato una vera e propria novità per l’epoca poiché scomponibile in poche unità: in una scatola di un metro cubo, infatti, si potevano trasportare 36 sedie smontate da assemblare sul posto di consegna.
Queste sedie sono solitamente formate da una struttura in legno curvato completate da un sedile in paglia di Vienna o legno. Dalle prime sedie in stile Thonet, come il famoso modello n.14, sono nati poi altri modelli così da poter creare un vasto assortimento che si adatta a diversi tipi di arredamento, dai più antichi o classici ai più moderni. Il catalogo di sedie in paglia di Vienna di ArredaSì si compone di un vasto assortimento di sedie in stile Thonet che hanno la possibilità di personalizzazione del colore della struttura e del tipo di seduta e possono così diventare sedie adatte agli ambienti più particolari.
Assieme alle sedie in stile Thonet puoi comunque trovare anche gli sgabelli adatti sia per un uso domestico sia per uso contract come, ad esempio, il modello SEL 01CR/SG che potrai inserire in qualsiasi ambiente per coordinare tutte le sedute e dare vita a un ambiente davvero confortevole per tutti i tuoi clienti.
Scopri le offerte di sedie Thonet di ArredaSì e arreda la tua cucina, il tuo bar o locale in modo raffinato.