Sedie in rovere
Sedie in Rovere per la tua Cucina!
In questa sezione abbiamo raggruppato le migliori sedie in rovere ideali per la cucina della tua casa oppure per la sala da pranzo del tuo ristorante o agriturismo. Il rovere è il nome commerciale del legname che si ricava da alberi come la quercia, la farnia e il leccio. Si tratta di alberi molto duraturi che riescono a raggiungere un diametro anche di un metro e mezzo e un’altezza di quasi 20 metri. Esistono tre tipologie principali di rovere destinati alla produzione di mobili: il rovere americano, il rovere europeo e quello giapponese.
Il rovere tendenzialmente ha un colore bruno/giallastro che schiarisce nel tempo, ha un'ottima durezza, stabilità e durabilità; è un legno molto duro, resistente agli urti e con una buona resistenza meccanica e alle sollecitazioni esterne.
Per la pulizia giornaliera dei mobili in legno di rovere, è sufficiente una spolverata, mentre per le pulizie più accurate volte a eliminare macchie, impronte e aloni, è bene passare un panno di similpelle ben strizzato con acqua tiepida e aceto bianco e risciacquare con acqua e asciugare con stoffa.
Sul sito puoi trovare sedie in rovere naturale come la famosa sedia Milano di SIPA oppure sedie in rovere impagliate per rendere rustico e country il tuo ambiente casalingo.
Scopri tutti i prodotti in vendita su ArredaSì!